Scegli le dimensioni della tua tenda a caduta AT11 con braccetti

Leggi di più

Tende a caduta

Balconi e terrazzi sono un valore aggiunto per ogni bene immobile. Per quanto piccoli siano, consentono di godere di piacevoli giornate all’aria aperta. Peccato però che il sole in alcuni periodo dell’anno sia cocente. È necessario scegliere delle tende da sole di alta qualità per poter vivere questi spazi outdoor al meglio. 

 

Esistono diverse tipologie di tende per il balcone o il terrazzo. Tra le migliori, le tende a caduta. Sono leggere, compatte, adatte per ogni balcone, qualunque sia la sua metratura. Sono tende che consentono di ottenere la giusta ombra durante il periodo estivo. Allo stesso tempo favoriscono la privacy. Senza dimenticare che hanno una resa estetica accattivante, che permette di rendere l’edificio più bello. 

Tende a caduta per il balcone e il terrazzo

Le tende a caduta offrono una valida protezione contro i raggi del sole e permettono di tenere in ombra tutta la superficie del terrazzo. Sono adatte per i balconi residenziali, specie nel caso di condomini che vedono la presenza di molti balconi, posizionati l’uno sopra l’altro. Dato che offrono un’ombreggiatura eccellente, garantiscono una zona fresca durante il periodo estivo. Il balcone si trasforma in un luogo piacevole anche nei momenti della giornata in cui il sole è più alto. Persino le piante ne traggono giovamento, dato che un’eccessiva esposizione ai raggi del sole potrebbe danneggiare. Le tende a caduta sono una valida scelta anche per i negozi con ampie vetrate. Ciò che è posizionato in vetrina non può quindi rovinarsi a causa del diretto contatto con i raggi del sole! 

 

Abitazioni e negozi che scelgono le tende a caduta possono diventare anche più efficienti dal punto di vista energetico. Con la tenda aperta, ecco che si ottengono in modo naturale, e senza dover accendere i condizionatori, infatti temperature molto più piacevoli. Le tende a caduta permettono anche di ottenere la giusta privacy. Gli occhi indiscreti dei vicini o di coloro che vivono in edifici adiacenti non possono arrivare sul balcone, così da poter vivere questo spazio outdoor davvero al meglio. 

Tende a caduta per ogni esigenza e per ogni spazio 

Le tende a caduta possono essere realizzate in ogni dimensione, su misura. Proprio per questo motivo sono una valida scelta per proteggere anche la parte laterale dei balconi. Possono essere realizzate anche con i più svariati materiali, in modo da armonizzarsi alla perfezione alla facciata dell’edificio. Se realizzate con tessuti molto pesanti, consentono di proteggere il balcone anche dal vento o dall’aria fredda. Le tende a caduta infatti, se in possesso di guide laterali, non possono subire danni in caso di forte vento. Possono quindi essere tenute aperte con ogni condizione meteorologica. 

 

Per la loro installazione, hanno bisogno di un ancoraggio alla parte superiore del balcone o del terrazzo, direttamente al soffietto oppure, se presente, ad una trave. Possono essere con o senza cassonetto. Inoltre possono funzionare manualmente oppure è possibile scegliere la versione motorizzata. Basta premere un pulsante per aprire e chiudere le tende a caduta motorizzate, niente di più semplice. È anche possibile optare per un telecomando e gestire le tende da remoto nonché per sensori che automatizzano la tenda. 

Non solo tende: alla scoperta delle strutture fisse per ampi terrazzi e giardini 

Le tende a caduta sono perfette per ogni tipologia di balcone. Sui terrazzi più ampi è però possibile scegliere di inserire delle strutture fisse, che permettono di vivere gli spazi outdoor al meglio e in ogni periodo dell’anno. Sono strutture fisse perfette anche per i giardini ovviamente. 

 

Le pergotende sono le strutture fisse in assoluto più gettonate. In legno oppure in alluminio, queste strutture sono eleganti e raffinate, con una copertura superiore che offre protezione dal sole, ma anche dalla pioggia e dal vento. Le pergotende sono disponibili anche con tetto a lamelle orientabili e possono essere chiuse da pareti perimetrali. Si parla in questo caso di tende ermetiche, che consentono di vivere gli spazi outdoor anche durante il periodo invernale, oppure di vere e proprie verande

 

Sono strutture che danno vita ad un vero e proprio giardino d’inverno, prolungamento della casa. Non sono adatte solo per gli ambienti residenziali, ma anche per ristoranti, bar, strutture ricettive. Sono stanze infatti in cui gli ospiti possono sostare e che offrono la possibilità di ottimizzare al meglio ogni spazio disponibile. 

Dalla progettazione al servizio riparazioni: un servizio a 360°

È necessario rivolgersi ad una realtà specializzata per dare vita a tende da sole eccellenti. ArredoTenda è un importante punto di riferimento per chi è alla ricerca di tende a caduta, tende da sole e pergotende. Consente la progettazione di tende per ogni esigenza e per ogni spazio, avvalendosi di software di ultima generazione. Permette la personalizzazione delle tende in ogni loro più piccolo dettaglio. Le tende possono essere personalizzate nella forma, nelle dimensioni, nei materiali, nel colore. È possibile anche aggiungere la motorizzazione e sensori di ultima generazione. Ovviamente i clienti non sono lasciati da soli nella scelta di tutti questi elementi. ArredoTenda sa come supportare i clienti e offre loro indicazioni precise e mirate, così da soddisfare le loro esigenze al meglio. 

 

Dopo la progettazione, ArredoTenda si fa carico della costruzione della tenda e del suo montaggio. Un team di operatori specializzati monta le tende in modo impeccabile, con velocità e precisione. Eccellente anche il servizio post vendita, che permette di ottenere la giusta assistenza nel caso la tenda vada incontro a danni. Con ArredoTenda i clienti sono seguiti in ogni fase, con professionalità e competenza.